Pagine

Ads 468x60px

martedì 8 maggio 2012

Vivere Felici. Come Essere Felici Sempre.

Ho riflettuto un po' come noi donne potessimo essere felici.... Ma non solo qualche volta, ESSERE  FELICI SEMPRE !  Le mie riflessioni possono essere o sembrare un po' controverse e ambigue. Ma tocca a te, mia cara amica, giudicare... Questi pensieri per lungo tempo li ho tenuti per me, però ora  ho deciso di condividerli con te.

Ho un bel po' di anni, con ciò non voglio dire che sono vecchia, ma il fatto è che molto ho passato  nella mia vita, e ancor di più ho capito, anche se nella vita  sono stata giovane e bella,  gentile e spiritosa.
Quindi,  a quali conclusioni sono arrivata?  Per essere  felice e  rimanere  felice, devi AMARE  TE STESSA . E non ti affrettare ad accusarmi di egoismo, cinismo e qualche altra cosa.  Incolpandomi, non riuscirai  a  cambiare la mia opinione e, sopratutto, le miei convinzioni.
Ho già sentito, più di una volta, che la donna è nata per soffrire, è solo nella sofferenza .... bla-bla-bla... Ma lì, nella sofferenza, che cosa accade e con che cosa finisce la sofferenza, o a che cosa serve la sofferenza -  io non  ho capito. E ti dico, sinceramente, non ho alcuna intenzione di spendere il mio prezioso tempo per capire cose che io reputo senza  senso , che mi portano in direzione opposta al mio obiettivio:  Essere Felice.
Non credo che le sofferenze ci sono state  date  dall'alto, dal cielo per buoni propositi. "Ama  il tuo prossimo come te stesso...."  Secondo me,  per il nostro Signore, la cosa piu preziosa che noi dovremmo amare , siamo noi stessi; e solo poi viene chiunque altro. Si non ho paura di dire: i nostri  genitori, i nostri figli, fratelli, sorelle, amici, ecc. Però , amali  non piu di te stessa , ma " come te stessa!"  Se Creatore è buono e ci ama e ci ha creati a sua immagine e somiglianza, perché, allora, vorrebbe la nostra sofferenza?  Perché dovrebbe?  Per quale ragione o obiettivo finale?
Credo che la tesi della sofferenza sia stata un'invenzione della gente, ebbene si,  per tenersi reciprocamente nella paura e nella sottomissione. Perché non c'è alcuno scopo nella sofferenza, non c'è alcun senso. Questi miei  pensieri possono sembrare eresia, pensieri sediziosi.  Ma chi può provare il contrario?  Meglio, che  non cerchiate di farlo, non riuscireste a  farmi cambiare idea.

Se le mie convinzioni ti infastidiscono , puoi smettere di leggere, ma a te, che vuoi diventare felice  ed esserlo per sempre, dirò che cosa significa amare se stessa .

Amare se stessa significa sapere che tu sei  UNICA e  IRRIPETIBILE. Che TU sei la persona più importante per  TE. Vale a  dire: nessun marito, nessun capo, e neanche i genitori, e, orrore degli orrori, neanche i  tuoi  figli .
E tutto ciò che tu pensi o fai, non deve prescindere da questo sentimento di propria unicità e originalità. Anche se il tuo naso è grande, fianchi larghi, statura troppo alta o troppo bassa,  peso forma lontano da top model, e tanti altri difetti, che non  ti avvicinano  all'ideale.      

Ogni nostro aspetto a  piace a Dio, visto che Gli assomigliamo. E, per una volta, lasciamo perdere  l'aspetto esteriore e le capacità mentali. Non è questo l'importante, ma  la  percezione di sè . In realtà,  è decisivo come ti senti  con  te stessa . Tutto il geniale è semplice: per essere felice, basta volerlo. Vuoi amare te stessa  per  quello che sei. Amarti per prima. Dopo tutto, se tu non ti ami, allora  perché  gli altri dovrebbero amarti?

Ama te stessa, e sei  la tua preferita, è solo questo il modo per essere amata dagli altri. E, credemi , amare ed essere amati è il principale obiettivo e desiderio di tutti, senza escludere nessuno.
Solo imparando a provare un amore vero e proprio per te stessa, imparerai ad amare gli altri.  Perché anche questo è arte. Non permettere a nessuno di usarti o di offenderti. Dai agli altri quanto puoi  e vuoi,  ma non quanto ti si chiede e si vuole pretendere da te per qualsiasi motivo.
Ama te stessa,  perché tu sei preziosa! E solo tu puoi darti  il valore giusto. Ricevi l'amore degli altri con la certezza che lo meriti in pieno, e non perché sei intelligente e bella, ma semplicemente perché sei  una donna, sei TU. E non preoccuparti per l'invidia, i pettegolezzi e le accuse di quelli che non  sanno amare. Dopo tutto, se io amo e sono amata, non c'è ragione di piangere.

Ti auguro, mia cara amica, buona fortuna e prosperità e, soprattutto, AMORE !!!
Hai lo stesso problema?  Scrivi, ne parleremo.

Un abbraccio, Laura.

0 commenti:

Posta un commento